Koman e Valbona Tour di 3 Giorni tra le Alpi Albanesi

Disponibile: 1.04-30.09.2019
A partire da 139
Prenota Adesso

PROGRAMMA

1° Giorno da Tirana a Valbona

Partenza da Tirana di mattina presto (6:30 circa) per raggiungere in circa due ore il lago di Koman dove ci attenderà una pausa caffè prima di salire sul traghetto Berisha in partenza alle ore 9:00 per Fierze.

Navigheremo lungo il lago di Koman per circa 2 ore e 30 minuti (9: 00-11: 30) godendo di una vista panoramica a dir poco meravigliosa; aria fresca, colori intensi e acqua limpida e cristallina. Una volta giunti a Fierze, ci dirigeremo verso la zona di Valbona, con il Parco Nazionale e il fiume omonimi, dove ci attenderà un ricco pranzo a base di piatti tradizionali cucinati dalle donne delle Highlander che custodiscono ancora le usanze degli antenati. Dopo l’abbondante pranzo continueremo ad esplorare la zona fino al crepuscolo, per poi tornare all’hotel dove gusteremo la cena al ritmo della musica tradizionale.

2° Giorno da Valbona a Theth

Dopo la colazione, ci prepariamo per il cammino verso Theth, si tratterà di un hiking di 6/7 ore quindi ci assicureremo di avere con noi del cibo e abbondante acqua. Saliremo e scenderemo le meravigliose cime delle alpi albanesi, incontreremo turisti provenienti da tutto il mondo fino a raggiungere Theth dove troveremo un’altra tradizione secolare conservata con ardore dalla gente del posto. Dopo il pranzo all’insegna della generosità e dell’ospitalità, dedicheremo il pomeriggio all’esplorazione dei meravigliosi corsi d’acqua che scorrono dalle vette delle Alpi.
Dopo il meraviglioso tramonto che sembra dare morbidezza alle montagne, ci ritireremo in hotel dove ceneremo con piatti della tradizione locale

3° giorno da Theth a Tirana

Dopo colazione esploreremo la zona fino all’ora di rientrare a Tirana con arrivo previsto per le 19:00.
Periodo migliore: Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Settembre
Disponibile: 1.04-30.09.2019
Numero massimo partecipanti: 20
Un tour di 3 giorni intenso e rigenerante che parte da Tirana,procediamo con la strada di lago di Koman, Fierzë, Il parco Nazionale di Valbona e Theth.
Adatto ad un pubblico dinamico ed allenato, amante della natura e delle escursioni in montagna. Necessario abbigliamento ed attrezzatura per hiking.

COSTO DEL TOUR

A partire da €. 139 per persona a seconda del numero dei partecipanti e della sistemazione in camera singola o doppia

""
1
Nome
Data
Numero partecipanti
Commentsmore details
0 /
Previous
Next

COSA COMPRENDE

1. Transporto

Da Tirana a Koman con minibus, da Koman a Fierze con il traghetto Ferry Berisha, da Fierze a Valbona con il minibus e da Theth a Tirana con minibus.

2. Food

Pranzi e cene presso Valbona e Theth.

3. Guida

Guida in lingua italiana

4. Hotel

2 prenottamenti presso hotel

COSA NON COMPRENDE

Trasferimento da e per Tirana da altre città come, Valona o Durazzo (possibile a richiesta)
Pasti non indicati nel programma
Biglietto di aereo o nave per raggiungere l’Albania (destinato all’agenzia partner)
Qualsiasi altra spesa non specificata nel programma

In Vabona e anche in Theth non hanno Albergo pero hanno Pensione.
In Theth Le sistemazione sara in Pensioni Harusha o in qualche modo simile.

Guesthouse Harusha-Theth

Guesthouse Natyra-Valbone