Il Meglio dell’ Albania

Disponibile: 01.4-31.10.2019
A partire da 720
Prenota Adesso

PROGRAMMA

1° Giorno - Tirana

Arrivo a Tirana, servizio di trasferimento aeroportuale disponibile tutto il giorno (incluso).
Sistemazione in hotel.
Visita di Tirana e dei suoi maggiori monumenti. Visita al Museo Storico Nazionale di Tirana che offre una profonda introduzione alla storia albanese dal periodo preistorico fino ai nostri tempi.
Nel pomeriggio tempo libero per esplorare la capitale con i sui edifici colorati.
Cena in un ristorante tradizionale.
Compreso: Cena, ingresso museo

2° Giorno - Scutari – Kruja

Dopo colazione partiamo per Scutari, la più importante città del nord e centro del cattolicesimo in Albania. Una città con legami molto forti con l’Italia dai tempi del impero Romano e durante il regno della Repubblica Veneziana. Visita della città e della Cattedrale.
Partenza per Kruja, centro della resistenza albanese contro i turchi. Visita al Museo di Scanderbeg ed al Vecchio Bazar. Pranzo presso ristorante tradizionale.
Rientro a Tirana e serata libera.
Compreso: Pranzo e ingresso museo

3° giorno Ardenica – Apollonia – Valona

Dopo colazione si parte per Valona. Durante la strada, ci fermeremo al Monastero di Ardenica, che si presume sia stato costruito nel Medioevo, come dimostra una pietra all’entrata datando il 1417. All’interno della chiesa potrete ammirare le pitture murali del 1743-1745, degli artisti albanesi Konstandin e Athanos Zografi e Konstandin Shpataraku. Si prosegue per la città antica d’Apollonia situata sulla famosa Via Egnatia- una delle più importanti città della Roma antica.
Pranzo ad Apollonia e visita alla città ed al monastero ortodosso trasformato in Museo Archeologico della zona.
Proseguiamo per Valona dove visiteremo il Museo dell’Indipendenza, sede del primo Governo Indipendente Albanese e la Moschea Muradie progettata dal famoso architetto Sinan. Cena sul mare a base di pesce e pernottamento a Valona.
Compreso: Pranzo, cena, ingressi musei

4° Giorno Butrinto Sito UNESCO – Saranda

Dopo colazione partenza per Saranda. Viaggio lungo le coste della spettacolare riviera albanese. Scene mozzafiato vi aspettano a Llogara– piu di 1300 m sul livello del mare. Continuiamo verso Saranda nella Fortezza di Lekuresi in Saranda con vista stupenda sulla baia di Saranda e sull’isola di Corfù.
Dopo il pranzo a Saranda, si parte per la città antica di Butrinti, patrimonio mondiale culturale dell’UNESCO. La città fu costruita dalle colonie greche ed è stata abitata nei secoli, formando strati archeologici delle civiltà antiche.
Rientro a Saranda, serata libera.
Compreso: Pranzo, ingresso Butrinti

5° Giorno Gjirokastra – Berat

Dopo colazione partenza per Berat con fermata ad Argirocastro, zona dell’UNESCO e città con un’architettura particolare e bellissima. Visita nella Fortezza, che viene usata come palco per il Festival Nazionale della musica folk, al museo delle armi, al Museo Etnografico che è anche la casa natale dell’ex-dittatore albanese Enver Hoxha.
Pranzo sulla strada verso Berat, arrivo a Berat e check in all’hotel. Tempo libero per visitare la città e cena in ristorante tradizionale.
Compreso: Pranzo, Cena, ingressi musei.

6° giorno Berat – Durazzo

Dopo colazione ,visita al castello ed al Museo di Onufri. Il castello di Berat ha una particolarità: la gente vive ancora dentro le sue mura, come i loro antenati nei secoli.
Tempo e pranzo libero.
Primo pomeriggio partenza per Durazzo, una delle città più antiche dell’Albania (fondata nel 627 a.C.) Visita all’Anfiteatro, situato nel centro della città moderna, in una zona abitata ed al Museo Archeologico ricco d’artefatti nella città e nei suoi sobborghi. Cena in un ristorante sul mare. Pernottamento in Durazzo.
Compreso: Cena, ingressi

7° Giorno Durazzo – Aeroporto

Dopo prima colazione tempo libero fino al trasferimento per l’Aeroporto per il rientro in Italia con l’aereo.

Periodo migliore: Aprile, Maggio, Giugno, Settembre, Ottobre
Periodo buono: Marzo, Novembre
Disponibile: 1.04-30.09.2019
Numero massimo partecipanti: 20

Un tour emozionante e intenso che va a toccare tutti i punti forti dell’Albania. Da nord a sud, un itinerario che si snoda tra natura, cultura, storia, tradizioni e mare.
7 giorni e 6 notti durante i quali visiteremo: Tirana, Scutari, Krujë, Apollonia, Valona, Saranda, Gjrokastra, Berat e Durazzo; un perfetto mix di che vi farà amare l’Albania e vi farà venire voglia di conoscerla ancora più approfonditamente.

COSTO DEL TOUR

A partire da €. 720,00 per persona a seconda del numero dei partecipanti e della sistemazione in camera singola o doppia

""
1
Nome
Data
Numero partecipanti
Commentsmore details
0 /
Previous
Next

COSA COMPRENDE

1. Transporto

Trasporto da e per l’aeroporto di Tirana
Minivan 9 posti / 22 posti.

2. Food

4 cene e 4 pranzi completi come da itinerario.

3. Hotel

6 notti in hotel in camere doppie o matrimoniali e colazione(categoria 3*)

4. Guida

Accompagnatore parlante italiano per tutta la durata del tour.

5. Altro

Visite come da programma, ingressi inclusi con guide locali parlanti italiano.
Documentazione di viaggio.

COSA NON COMPRENDE

Trasferimento da e per Tirana da altre città come Valona o Durazzo (possibile a richiesta)
Pasti non indicati nel programma
Biglietto di aereo o nave per raggiungere l’Albania( servizio destinato all’agenzia partner)
Qualsiasi altra spesa non specificata nel programma